Il cestino dei lavori

Un fiocco di neve in un freddo pomeriggio invernale

Fiocco di neve- schema gratuito

Fa davvero freddo oggi e mezza Italia è coperta di neve.Qualche anno fa, ha nevicato anche qui. Ci siamo svegliati una mattina ed abbiamo trovato una meravigliosa sorpresa: una coltre di neve ricopriva i tetti, il cortile, le strade. I fiocchi di neve turbinavano nell’aria e tutto era immerso in un silenzio magico. Quando ha smesso di nevicare, siamo scesi in giardino ed abbiamo costruito un pupazzo di neve, abbiamo giocato e passeggiato in quella luce quasi irreale.

Da allora, ogni anno, Marco mi chiede: “Mamma, non sarebbe bello se nevicasse?”. Sì, lo sarebbe, quest’anno più che mai. Siamo chiusi in casa e attendiamo le vacanze natalizie con malinconia, visto che le trascorreremo a casa, pensando ai nonni da soli. Ci vorrebbe un pizzico di magia, qualcosa che possa farci sentire un po’ di più l’atmosfera natalizia.

Qui è davvero difficile che accada e allora perché non farli noi i fiocchi di neve? Con un pizzico di oro e d’argento come quelli veri, mentre volteggiano in aria prima di posarsi a terra.

Ecco lo schema che ho seguito ed il risultato

Li userò come decorazioni per l’albero o ne farò una ghirlanda. E avremo la nostra piccola cascata di fiocchi di neve, senza smettere di sperare nella magia di quelli veri.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...